Venerdì 15 dicembre l’Ac diocesana invita tutti i giovani-adulti tra i 25 e i 40 anni ad una serata di festa presso la parrocchia di N.S. della Mercede a Sanremo alle 19,30.
È un’occasione pensata appositamente dalle equipe giovani e adulti per quella fascia d’età “di passaggio” verso l’età adulta che spesso è accompagnata da cambiamenti importanti anche dal punto di vista lavorativo e familiare. Per questo l’Azione cattolica vuole accompagnare chi sta vivendo questo periodo della vita con un momento dedicato.
Vi aspettiamo!
Ancora una volta pronti a festeggiare i 150 anni dell’Azione cattolica. Questa volta tocca ai giovani/adulti, coloro che hanno tra i 25 e i 40 anni.
L’Azione cattolica diocesana, ha pensato di dedicare loro, quest’anno, un’attenzione particolare.
Il verbo che ci accompagna nel cammino è «custodire», nel senso di avere a cuore, di sentirsi vicino e prendersi cura di chi abbiamo accanto, cercando di essere sempre più «custodi dell’essenziale e radicati nel futuro», nel tentativo di «fare nuove tutte le cose», nella semplicità del quotidiano.
Con questo stile abbiamo quindi pensato di organizzare l’evento di venerdì 15 dicembre. L’incontro è fissato per le 19,30 a Sanremo, nel salone della parrocchia di Nostra Signora della Mercede di San Martino, per condividere un apericena e una piacevole serata di amicizia.
Le equipe giovani e adulti, insieme, stanno lavorando per permettere di vivere al meglio questo momento: ci sarà modo di rivedere vecchi amici, di incontrarne nuovi, di riconoscersi nelle foto o di sorridere di ricordi comuni. L’iniziativa è aperta a tutti, anche a chi per la prima volta vuole avvicinarsi all’associazione, in semplicità.
I ragazzi, i giovani e gli adulti hanno già avuto un loro momento di festa per i 150 anni.
Ora tocca ai giovani/adulti, appunto, partecipare all’evento «In questa storiAci sei anche tu» perché la storia di Ac è fatta proprio dai volti, dalle storie, dalla vita delle persone con le quali abbiamo camminato e di quelle con le quali cominceremo o continueremo a farlo, anche dopo venerdì.
La serata sarà ricca di momenti diversi e sarà possibile usufruire di un servizio di babysitting. Non resta che segnare, per chi non lo avesse già fatto, la data in agenda.