“ACCOMPAGNARE, EDUCARE, FARE INSIEME”: è questo il titolo della XVI Assemblea Diocesana dell’Azione Cattolica di Ventimiglia – San Remo che si svolgerà domenica 19 febbraio nella sede di Villa Giovanna D’Arco a Sanremo.
Un momento significativo per la nostra Associazione, in cui i delegati di tutte le realtà parrocchiali si incontrano per eleggere il Consiglio Diocesano ma soprattutto per confrontarsi, guardare insieme al triennio trascorso e pensare insieme l’AC dei prossimi anni. A tale scopo il Consiglio Diocesano, insieme ai Presidenti parrocchiali, ha redatto una bozza del documento assembleare con l’obiettivo di individuare le criticità e i punti di forza della nostra Associazione a partire dai tre verbi Accompagnare – Educare – Fare insieme.
Quest’anno l’Assemblea acquista un valore aggiunto poiché il prossimo 29 aprile, in piazza San Pietro, ci sarà l’incontro nazionale unitario “Futuro presente”, una grande festa insieme a Papa Francesco, che aprirà un anno di festeggiamenti per i 150 anni dell’Azione Cattolica Italiana.
Questo il programma della giornata:
- ore 9.30: Santa Messa celebrata dal Vescovo, mons. Antonio Suetta a Villa Santa Clotilde
- a seguire: inizio dei lavori con approfondimento e votazione del documento assembleare
- ore 13: Pranzo
- ore 14-15: votazioni
- ore 15: interventi
- Lucia Colombo, vice presidente nazionale dell’Azione Cattolica per il settore Giovani
- Marco Baroni, segretario regionale dell’Azione Cattolica
- relazione di fine triennio di Michele Gallucci, presidente diocesano
- video del triennio
- ore 16.30: proclamazione degli eletti e preghiera conclusiva