Domenica 20 ottobre 2024 presso la Pigna (Sanremo) si è tenuta la Festa del Ciao ACR diocesana. Ad accompagnare gli ACRrini durante quest’anno associativo è il tema del CINEMA e proprio per questo, durante la Festa, i ragazzi e le ragazze hanno riflettuto su come ogni persona, come in una troupe cinematografica, abbia un ruolo unico e fondamentale: un film, infatti, non viene realizzato mai da una sola persona, ma è l’insieme delle persone che lo realizza a renderlo unico e speciale.
Per questo le ragazze e i ragazzi, durante la Caccia al Tesoro che ha caratterizzato la Festa del Ciao 2024, si sono messi e messe al servizio della propria squadra, cercando di capire il loro ruolo e la loro importanza all’interno del gruppo, arrivando alla conclusione che insieme si può creare qualcosa di davvero grande.
Come ha ricordato l’Assistente ACR diocesano, don Filippo Pirondini: “Siamo tutti gocce d’acqua in un mare. Senza quella singola goccia il mare sarebbe più piccolo.”
(cit. Madre Teresa di Calcutta)
A conclusione, il Responsabile ACR diocesano, Giulio Modena, e la Vice Responsabile ACR diocesana, Erja Frisiani-Parisetti, vogliono ringraziare in primis l’equipe ACR diocesana senza la quale la festa non sarebbe stata la stessa. Il ringraziamento si estende a tutti e a tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato e a tutte e tutti gli educatori e le educatrici che si sono messe e messi al servizio, sopportando anche i tanti km per percorsi nel Centro Storico di Sanremo.
Infine, un ringraziamento alla Presidenza diocesana, al Consiglio diocesano e all’Assistente ACR diocesano per il supporto e per la sopportazione.
GRAZIE!!
Giulio Modena e Erja Frisiani-Parisetti