Incontro diocesano “Adulti+”

Quando

venerdì 2 Giugno 2017    
14:30

Dove

Villa Giovanna D'Arco
Via Pisacane, 2, Sanremo
Fare nuove tutte le cose, radicati nel futuro, custodi dell’essenziale”, questo è stato il titolo della XVI° Assemblea Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, che si è svolta a Roma contemporaneamente all’incontro a Roma per i festeggiamenti e l’inizio delle celebrazioni per i 150 anni di vita della nostra associazione nazionale, svoltasi in piazza San Pietro con Papa Francesco il 30 aprile scorso.
E’ significativo che il primo incontro diocesano in programma è quello che proponiamo per i nostri “Adulti+”.
Anche le denominazioni sono importanti: gli adulti quando arrivano all’età della “pensione” sono definiti con vari nomi che identificano il loro stato di vita: anziani, pensionati, terza età, nonni, adultissimi… Noi dell’AC Diocesana preferiamo assegnarli questo nome: ADULTI più, Adulti con il segno (+).
Si è parlato quindi molto di Futuro e pensando  “alla loro testimonianza di amore e di fedeltà̀ alla vita, non si può, infatti, progettare il futuro senza rifarsi ad un passato carico di esperienze significative e di punti di riferimento spirituale e morale. ” (Benedetto XVI all’Udienza concessa alla XVIII Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio della Famiglia – 5 aprile 2008), desideriamo proporvi ed invitarvi ad un incontro a voi dedicato il 2 giugno prossimo dalle ore 14,30, presso i locali della Curia in Villa Giovanna D’Arco a Sanremo.
“Il giusto fiorirà come palma, crescerà come cedro del Libano, piantati nella casa del Signore, fioriranno negli atri del nostro Dio. Nella vecchiaia daranno ancora frutti, saranno vegeti e rigogliosi, per annunziare quanto è retto il Signore: mia roccia, in Lui non c’è ingiustizia.” (salmo 92)