Il vescovo Antonio ha nominato Laura Ferrari presidente diocesana dell’Azione cattolica di Ventimiglia – San Remo per il triennio 2020-2023.
Il processo democratico dell’associazione prevede che i rappresentanti delle parrocchie, riuniti ogni tre anni in assemblea, eleggano i membri del consiglio diocesano dove sono equamente rappresentati gli educatori dei ragazzi, i giovani e gli adulti. Il consiglio diocesano, nella sua prima seduta, vota a maggioranza una terna di candidati da presentare al vescovo a cui spettano la scelta finale e la nomina del presidente.
Laura riprenderà quindi il servizio che ha vissuto negli ultimi tre anni, coadiuvata da un nuovo consiglio diocesano, giovane dal punto di vista anagrafico (età media: 33 anni), ma ricco di entusiasmo ed energie.
Questo il suo commento:
“Il tempo che abbiamo di fronte può divenire una preziosa occasione per consentire a ciascuno di portare frutto, perché ognuno possa mettere a servizio degli altri il proprio tempo e le proprie energie” ci scrivono i responsabili nazionali.
Con questo spirito vogliamo partire, insieme al nuovo consiglio diocesano, per aprire nuovi sentieri in questo tempo che ci chiama a reinventarci nuove forme di vicinanza, con entusiasmo e voglia di metterci in gioco, sicuri della presenza di Chi qui ci ha chiamati!
Grande Laura! Buon lavoro.